Categoria: Tematiche generali
Visite: 96
Stampa

Si riconferma … quello che dice la norma.

Cfr. T.A.R. Toscana, III, 13 novembre 2018, n. 1490: «la riconvocazione della commissione di gara per il riesame dell’offerta tecnica dell’aggiudicataria, pur dopo l’apertura delle offerte economiche, costituisce evenienza del tutto fisiologica e conforme al principio che si ricava dall’art. 77 co. 11 del d.lgs. n. 50/2016, in forza del quale, nell’ipotesi di rinnovo delle operazioni di gara a seguito di annullamento dell’aggiudicazione o dell’esclusione di taluno dei concorrenti, è riconvocata la medesima commissione (è pacifico che, laddove il rinnovo delle operazioni intervenga a seguito di annullamento dell’aggiudicazione, la commissione abbia già conosciuto le offerte economiche presentate dai concorrenti».

 

Cliccare sopra ogni titolo per scaricare il programma completo di ogni giornata, con il dettaglio di costi e sede. 

LE CRITICITÀ DELLA GARA D’APPALTO DI SERVIZI E FORNITURE, CON L’ANALISI SPECIFICA DELLE IPOTESI DI MOTIVATA DEROGA AI BANDI-TIPO DELL’ANAC N. 1 E N. 2

Una panoramica di tutti i problemi aperti, con le soluzioni teorico-pratiche consigliate.

Roma, 28 novembre 2018 (mercoledì).   

 

 

Organizzazione  a cura di CONTRATTI PUBBLICI ITALIA (c.f/p.IVA: 02668770429). Per comunicazioni inviare mail info@linobellagamba.it o chiamare al n. 3351805280.

 

Share su Twitter