Categoria: Tematiche generali
Visite: 180
Stampa

Oggi 9 novembre, a Milano, giornata sull'affidamento dei servizi di progettazione di ll.pp. (e assimilabili) e sul bando-tipo n. 3. Gente preparata, in sala, e quindi si è faticato poco a spiegare le criticità e a suggerire soluzioni pratiche. Anche oggi la solita domanda da due mesi.

"Ma quando sospenderanno l'albo-ANAC per i commissari?"

Su tutte le persone incontrate quest'anno (di media una quindicina a giornata), nessuna che abbia fatto plauso all'albo-ANAC. Nessuna!

Ma il problema è uno solo. Che, come sempre accade in Italia, i rimedi legislativi si apprestano a paralisi determinatasi.

 

 

SCHEMA DETERMINAZIONE AFFIDAMENTO DIRETTO; ALTRE NEGOZIATE SOTTO-SOGLIA; ACQUISIZIONI VINCOLATE (CONSIP E MEPA); SERVIZI SOCIALI E LEGALI; RIAFFIDAMENTI; RUP.

Milano, 22 novembre 2018 (giovedì). ULTIMI AGGIORNAMENTI: il d.P.C.M. 11 luglio 2018; il parere del Consiglio di Stato sull'affidamento dei servizi sociali e il giusto problema della disapplicazione del D.Lgs. 117/2017, art. 56; l’affidamento dei servizi legali, dopo il parere del Consiglio di Stato sulle linee guida dell'ANAC e dopo le linee guida n. 12 stesse.

 

 

 

 

 

Share su Twitter